enews.it

enews.it - Fatti per il mondo del click!

Topics

La pubblicità su enews.it
Le migliori newsletter italiane

Home Page
Newsletters

Canali
Attualità
Economia e Finanza
Tecnologia
Sport
Meteo
Cultura e Spettacolo

International Headlines
Business
Entertainment
Finance
Regional
Sports
Technology

Collegamenti
Quotidiani
Agenzie Stampa
Periodici
Riviste Internet
Radio
Televisioni

Info
Mission
Pubblicità
Contatti

Leggi la Tua Posta
User:
Pass:
Non hai email.it ?
Prendila subito.
E' Gratis!

F.A.Q.

Quali forme pubblicitarie offre enews.it?

enews.it consente di programmare vari tipi di campagne pubblicitarie, sia con l'inserimento di banner di varie dimensioni in homepage o nelle pagine interne del sito, sia con l'inserimento di messaggi testuali in varie newsletters convenzionate.

Perché inserire un banner su enews.it?

Il costo per impression è modesto e il ritorno in termini di visibilità elevato. E' fondamentale considerare l'importanza non solo dei clicks che i visitatori effettuano sul banner, ma anche della sola visualizzazione dello stesso, che contribuisce a rendere familiare il marchio dell'azienda o del prodotto pubblicizzato.

Perché fare pubblicità sulle newsletters?

Perché la posta elettronica è lo strumento che viene maggiormente utilizzato in Internet e le mailing list (o newsletters) sono uno dei servizi più utilizzati dai gestori di siti per comunicare agli utenti della rete informazioni, aggiornamenti e novità. Ne consegue che una delle forme pubblicitarie di maggior successo e con il maggior ritorno sia l'e-mail advertising, ossia l'inserimento di uno messaggio pubblicitario a pagamento in una newsletter.

Quali sono in dettaglio gli spazi pubblicitari offerti da enews.it?

enews.it può attualmente offrire i seguenti spazi pubblicitari:

  • l'inserzione di un banner standard 468x60 pixels nella home page o nelle pagine interne del sito, posizionato in testa o al piè di pagina
  • l'inserzione di un banner half size 234x60 pixels nella home page o nelle pagine interne del sito
  • l'inserzione di bottoni di sponsorizzazione (125x125 o 120x60 pixels) nella home page o nelle pagine interne del sito
  • l'inserzione di uno spot ad hoc nelle newsletters convenzionate

Quanti visitatori ha enews.it?

Il sito è online dal 23 Marzo 2001 e conta già oltre 500 visitatori unici al giorno

Quanto costa inserire un banner o un bottone?

Il costo di una sponsorizzazione dipende da molteplici fattori quali la pagina di collocamento, la posizione di collocamento all'interno della pagina, le dimensioni del banner e la durata della campagna promozionale. Il nostro listino indicativo fornisce maggiori informazioni. Siamo disponibili a valutare qualsiasi esigenza e a fornire soluzioni "su misura".

Quanto costa la pubblicità sulle newsletters?

Come per i banner, anche il costo dell'inserzione sulla newsletter dipende da molteplici fattori quali la posizione dello spot e la tipologia del prodotto/servizio da pubblicizzare. Il messaggio in forma testuale garantisce un’altissima visione da parte dei destinatari, infatti statisticamente più del 4% degli utenti, visita effettivamente il sito citato.

E’ possibile effettuare una pianificazione mista?

Certamente ed è quello che noi raccomandiamo: l'inserimento contemporaneo di banner sul sito e di messaggi promozionali sulle newsletters, ha dato sempre ottimi risultati a tutti i nostri inserzionisti.


LISTINO BANNER/BOTTONI

Above-the-Scroll Banner 468x60 pixels

Pianificazione

CPM (costo per mille impressions)

Homepage

Euro 30

Singola pagina interna

Euro 25

Rotazione generica

Euro 20

Below-the-Scroll Banner 468x60 pixels

Pianificazione

CPM (costo per mille impressions)

Homepage

Euro 15

Singola pagina interna

Euro 13

Rotazione generica

Euro 10

Bottone di sponsorizzazione 125x125 o 120x60 pixels

Pianificazione

CPM (costo per mille impressions)

Homepage

Euro 30

Singola pagina interna

Euro 25

Rotazione generica

Euro 20


LISTINO NEWSLETTERS CONVEZIONATE

Newsletter: Gratis
Iscritti al 15/3/2001: 19000
Target: 95% Italia

Posizione Testo

Descrizione/Dimensione

CPM (costo per 1000 messaggi)

In testa alla newsletter

Inserimento di uno spot con link al sito inserzionista.
Lunghezza max di 6 righe da 60 battute cad.

Euro 20

Al piede della newsletter

Inserimento di uno spot con link al sito inserzionista.
Lunghezza max di 6 righe da 60 battute cad.

Euro 10

Nel corpo della newsletter
(recensione di soli servizi/oggetti gratuiti)

Recensione del servizio gratuito con link al sito dell'inserzionista.
Lunghezza max di 8 righe di 60 battute cad.

Euro 15

Newsletter: mlm.it
Iscritti al 15/3/2001: 4200
Target: 95% Italia

Posizione Testo

Descrizione/Dimensione

CPM (costo per 1000 messaggi)

In testa alla newsletter

Inserimento di uno spot con link al sito inserzionista.
Lunghezza max di 6 righe da 60 battute cad.

Euro 20

Al piede della newsletter

Inserimento di uno spot con link al sito inserzionista.
Lunghezza max di 6 righe da 60 battute cad.

Euro 10

Newsletter: Freestuff (inglese)
Iscritti al 15/3/2001: 12000
Target: internazionale

Posizione Testo

Descrizione/Dimensione

CPM

In testa alla newsletter

Inserimento di uno spot con link al sito inserzionista.
Lunghezza max di 6 righe da 60 battute cad.

Euro 25

Al piede della newsletter

Inserimento di uno spot con link al sito inserzionista.
Lunghezza max di 6 righe da 60 battute cad.

Euro 12

Nel corpo della newsletter
(recensione di soli servizi/oggetti gratuiti)

Recensione del servizio gratuito con link al sito dell'inserzionista.
Lunghezza max di 8 righe di 60 battute cad.

Euro 18

Sono disponibili altre newsletter. Richiedere informazioni.

In base alle esigenze del cliente e alla tipologia del servizio da pubblicizzare, siamo inoltre disponibili ad effettuare campagne Pay-per-lead e Pay-per-click.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare info@teknosurf.it


LISTINO REALIZZAZIONE BANNER

La realizzazione dei banner viene sviluppata da grafici pubblicitari altamente specializzati, in accordo e secondo le indicazioni fornite dall'inserzionista. Potranno essere sia animati che statici, nelle dimensioni standard.

Trattandosi di realizzazione artistica, dove è previsto un particolare studio, non è possibile quantificare un prezzo univoco, in quanto molto dipende dal numero dei banner commissionati e dalla complessità delle singole realizzazioni.

Mediamente la realizzazione di un banner può essere quantificata all'incirca Euro 80.


SCONTI

Fascia di acquisto

Sconto applicato

Oltre Euro 2.600

sconto del 5%

Oltre Euro 5.000

sconto del 10%

Oltre Euro 10.000

sconto del 20%

Nota: Gli sconti verranno applicati sull'importo totale raggiunto nel corso dell'anno solare

Pagamento: 20% in acconto all'ordine, il saldo con Bonifico a 30 gg data fattura. Partenza campagna ad effettuato pagamento dell'acconto.

Tutti i prezzi sono da intendersi I.V.A. esclusa.


GLOSSARIO

  • Banner - La più famosa forma di inserzione pubblicitaria su Internet. Esistono molti formati, ma in generale si tratta di un rettangolo lungo e stretto inserito in alto o in basso nella pagina web. Dal punto di vista strategico hanno la funzione di generare curiosità affinché il visitatore clicchi per avere maggiori informazioni su un prodotto o un servizio interessante.
  • Above-the-Scroll Banner - Appare su ogni pagina del sito, normalmente della dimensione standard di 468x60 pixels. E’ il primo banner ad essere visualizzato durante il caricamento della pagina ed è visibile senza scroll. Solo un banner di questo tipo è ammesso per ogni pagina. E’ il banner che riscontra la maggior visibilità e il più alto tasso di click-through (CTR).
  • Below-the-Scroll Banner – Appare su ogni pagina del sito, normalmente della dimensione di 468x60 pixels. E’ l’ultimo banner ad essere visualizzato durante il caricamento della pagina ed è visibile in fondo alla pagina. Solo un banner di questo tipo per ogni pagina.
  • CPM - cost per thousand impressions (costo per l’esposizione di 1000 banner/bottoni)
  • Sponsorship - Sorta di patrocinio aziendale su un prodotto, marchio o evento. La sponsorship online si manifesta con la ripetuta visualizzazione del marchio dell’inserzionista su una o più pagine web dell’editore: il primo ottiene così una visibilità forte e qualitativamente più elevata rispetto a quella tipica dell’advertising online; premessa fondamentale per l’efficacia di una sponsorship è la corretta, evidente e percepibile affinità tra contenuto della pagina e inserzionista.
  • Click-through rate (CTR) – Tasso percentuale di click in rapporto al totale delle visualizzazioni di un banner; è uno dei parametri per la misurazione dell’efficacia di una campagna.
  • Rotazione generica – I banner compaiono a rotazione negli spazi pubblicitari previsti sulle pagine web, prelevati da una lista e governati da un software specifico (ad server) che risiede sul nostro server.
Gratis.it
tutto il gratis della rete
Buongiorno!
una battuta al giorno
Stockreport
i consigli dei grandi esperti di finanza
Tariffe
tutto sulla telefonia
Primafila
il mondo del cinema a casa tua
Fitbit
la newsletter del fitness
Mlm.it
opportunità di guadagno online
 Altre


Copyright © Teknosurf.it Srl, 1997-2013
P.IVA 01264890052 - Privacy Policy